Molte persone identificano il massaggio tantra con il Tantra. Questa visione limitata deriva spesso dalla diffusa pratica del Massaggio, chiamato Tantra, ma privo della spiritualità che ne è l'origine e che è necessaria perché il massaggio sia una esperienza 'davvero sacra'.
Il massaggio Tantra è parte di una pratica spirituale.
Come terapeuta il mio scopo è quello di sviluppare la coscienza della persona e non soddisfare né accondiscendere una malsana 'ossessione erotica' . Dunque, pratico un MASSAGGIO SACRO.
E' finalizzato a indurre uno stato di espansione della coscienza, a sviluppare la consapevolezza dell'energia erotica e sessuale, provare sacralità nel corpo e accedere ad un livello superiore di 'amore di sé'.
Il Tantra è un cammino spirituale che porta il praticante alla consapevolezza dell'energia sessuale e alla sua manifestazione più alta e più intima attraverso l'esperienza di massaggio sacro, che è una esperienza di contatto con tutto il corpo e su tutto il corpo.
Il massaggio NON E'
- masturbazione o sesso a pagamento
- massaggio erotico
- finalizzato all'orgasmo (la tradizione insegna che l'orgasmo manifesta che la persona è impreparata a questa esperienza e indica la via del trattenimento dell'eiaculazione)
Il Massaggio Tantra è una esperienza di Estasi, creata sia dall'apertura energetica e dalla sensibilità del ricevente, quanto dalla consapevolezza e dalla naturalezza dell'operatore, che sono entrati in sintonia lungo il percorso spirituale condiviso.
Perchè il massaggio tantra, secondo la tradizione, è una esperienza riservata a persone pari di livello di coscienza, affinchè non sia 'inquinato' da aspettative e comportamenti manipolativi dall'una o dall'altra parte, pertanto prevede una preparazione attraverso pratiche spirituali che vengono condivise in più incontri.
L'iter preparatorio è obbligatorio per tutti.
PERCORSO PREPARATORIO:
1 - incontro/consulenza per valutare insieme obiettivi e possibilità di avviarsi verso l'esperienza del massaggio tantra
2 - un ciclo di incontri di pratica spirituale preparatori. la preparazione può avvenire attraverso Meditazione, Yoga, Massaggio sciamanico (per il riequilibrio energetico) Introduzione alla filosofia tantrica e spiegazione dei simboli e della cerimonia tantrica.
Questa fase serve a preparare la persona con il contatto graduale, l'esercizio della presenza, la coordinazione del respiro e del movimento.
Non è possibile stabilire in anticipo il numero degli incontri preparatori.
3 - massaggio tantra: l'operatore sceglie l'esperienza più adeguata al suo cliente ogni volta. Non sono accettate forzature e richieste 'particolari'.